Per far crescere le aziende con noi

Formazione continua

Come funziona?

I corsi di formazione continua sono interventi formativi che portano ad una migliore qualificazione o specializzazione delle competenze già acquisite.  La legge prevede che il Ministero del Lavoro, le Regioni e le Province autonome possano finanziare attività destinate a: operatori/formatori dipendenti degli Enti di formazione, lavoratori dipendenti da aziende beneficiarie dell'intervento straordinario di integrazione salariale, lavoratori dipendenti da aziende che contribuiscono in misura non inferiore al 20% del costo delle attività, soggetti privi di occupazione e iscritti alle liste di disoccupazione che 
hanno partecipato ad attività socialmente utili.  E' anche possibile, da parte delle imprese, finanziare percorsi di formazione individuale per singoli dipendenti a mezzo di micro – progetti rientranti nello sviluppo professionale personale. Tali azioni sono finalizzate ad ampliare competenze e conoscenze a livello individuale anche non coincidenti con necessità aziendali.
Come funziona?

Corsi di formazione continua

IFTS

Istruzione e formazione tecnica superiore

I corsi di Istruzione, Formazione e Tecnica Superiore prevedono l'integrazione tra Scuola, Enti di formazione, Imprese, Università. Tali interventi didattico - formativi consentono di acquisire crediti spendibili a livello universitario.
Istruzione e formazione tecnica superiore

Formazione superiore

Gli interventi di formazione superiore, rivolti ad adulti da qualificare o da specializzare, a soggetti qualificati, diplomati e laureati, sono fortemente orientati al concreto inserimento nel mondo del lavoro dei partecipanti.
SAL

Servizi al lavoro

Si tratta di una prestazione gratuita per l’orientamento e la ricerca del lavoro a cui è possibile rivolgersi per accompagnamento nelle attività di ricerca attiva del lavoro
Servizi al lavoro

Formazione continua

I corsi di formazione continua sono interventi formativi che portano ad una migliore qualificazione o specializzazione delle competenze già acquisite.
Formazione continua

Progettazione

L’attività si occupa di elaborare percorsi didattici nel campo della formazione professionale o in altri ambiti dell’istruzione superiore e specialistica.
Richiedi informazioni

Contattaci ora!